Invio di SMS e costi

Come posso inviare SMS?

Puoi inviare messaggi di testo sia attraverso la pagina web di toolani che anche tramite l'applicazione per sistemi Android e iOS (7 centesimi di €uro a messaggio verso i paesi disponibili). Prego non inviare messaggi ai numeri fissi di toolani.

Invio tramite sito web:
Accedi alla tua rubrica toolani nell'area clienti e premi sull'icona della lettera accanto al contatto al quale desideri inviare un messaggio.

Invio tramite app:
Nelle app toolani e toovoip per sistemi iOS puoi trovare la funzione d'invio messaggi nelle impostazioni. Per scrivere un SMS dall'app android prego premi sull'icona del messaggio indicata in alto.


Quanto costa l'invio di messaggi di testo?

L'invio di SMS costa 7 centesimi di €uro a messaggio. Per messaggi di lunghezza maggiore a 160 caratteri vengono calcolati piú SMS. 
Qualora si faccia uso di caratteri speciali quali è, ó, ú ecc., il numero di caratteri a disposizione per un SMS si ridurrá da 160 a 70. L'indicatore dei caratteri all'interno delle app e nell'area cliente informa subito di questo cambiamento. Preghiamo di prestare attenzione a questo particolare e, se possibile, di evitare tali caratteri.


Il mio messaggio non arriva al destinatario. Cosa posso fare?

Prego verifica: Stai inviando l'SMS a un numero di telefono mobile (non fisso)? Il numero di destinazione é corretto? Il cellulare del ricevente é accesso? 
Nel caso il telefono del destinatario sia spento o senza copertura di rete, il recapito del messaggio puó avvenire con ritardo.

Se questo non ti é d'aiuto, prego contattaci direttamente, indicando i dati del tuo ultimo SMS (data, ora) nonché il numero di destinazione.

Did this answer your question? Thanks for the feedback There was a problem submitting your feedback. Please try again later.

Brauchen Sie noch weitere Hilfe? Kontaktieren Sie uns Kontaktieren Sie uns